Area Food

FIRENZE

Ristorante di Instabile

Per l’occasione del Florence Folk Festival il Ristorante di Instabile propone un menù speciale ed inserisce nel menù piatti tradizionali a base di melanzane.

  • Crostini con salsa babaganoush
  • Tagliatelle alla norma,
  • Parmigiana di Melanzane
  • Caponata di Melanzane.

Il ristorante di Istabile è molto attento alla provienzze delle prodotti e della materie prime che utilizza nel rispetto dell’ambiente e dei lavoratori. In questo caso sottolinea che le melanzane, come tutte le nostre verdure, sono a chilometro zero, fondendosi da  produttori localissimi.

Anche quest’anno Sammontana sarà presente al Festival con il proprio storico carretto gelati per offrire un momento di piacere e un sorriso.

Ruffino sarà presente con una speciale selezione di vini.

SCANDICCI

Timeout Firenze 

Il ristorante Timeout Firenze torna, grazie agli amici de La Scena Muta, a far parte del FFF e vi proporrà la loro buonissima pizza fatta con farine dell’azienda MOLINI FAGIOLI, farine composte da grani di filiera italiana e che utilizza solo energia proveniente da fonti rinnovabili quindi un’ azienda 100% green certificata, ed i loro hamburger creati a doc per l’occasione saranno garanzia di gusto e qualità.

Entrambi i menù avranno come di consueto l’utilizzo della Melanzana Violetta, che accompagna da sempre il Florence Folks Festival. Il timeout proporrà inoltre varianti vegane e vegetariane.

Menù pizza

  • Margherita 

  • Mediterranea vegan – pomodoro, origano, e salsa mediterranea di capperi, olive nere e pomodori secchi
  • La sagra al castello – con crema di melanzana violetta,  mentuccia fresca, mozzarella e salsiccia.
  • Norma – con mozzarella, sugo alla norma e ricotta salat.

Menù hamburger

  • HamAubergin Burger – 180g di carne macinata impastata con melanzana violetta servita con insalata iceberg e salsa timeout
  • Cheeseburger – 180g di carne macinata con pomodori insalata iceberg formaggio ketchup e maionese

Pe’I’Canto

Il foodtruck di Pe’I’Canto, nato dalla collaborazione tra due realtà storiche del food di Lastra a Signa: L’ Enogastronomia Cantini e La Macelleria Petrucciani, propone sfiziose tipicità toscane tra queste: il pollo e coniglio fritto e i coccoli.

Anche in questo caso un’attenzione particolare per i prodotti e le materie prime: il pollo proviene dai colli toscani di Montespertoli a 30 km da Firenze e la sua lavorazione è affidata alla Bottega Della Carne di Lastra a Signa, premiata bottega di veri mastri beccai fiorentini che da più di 60 anni. Mentre la frittura dei coccoli e delle verdure di stagione viene realizzata senza friggitrice ma in pentola!

Sammontana

Sammontana sarà presente al Festival con il proprio storico carretto gelati per offrire un momento di piacere e un sorriso.

Inoltre a Scandicci, solo nell’area concerto, l’acquisto del biglietto sarà accompagnato dall’omaggio di un Gelato Sammontana. Una volta che vi sarete accomodati ai vostri posti, passeranno le hostess tra il pubblico con il dolce omaggio.

Ruffino

Ruffino sarà presente al Parco del Castello dell’Acciaiolo con un vero e proprio wine bar che servirà i loro migliori vini, tra cui l’iconica Riserva Ducale.

SARANNO PRESENTI SIA A FIRENZE CHE A SCANDICCI I NOSTRI SPONSOR CON I LORO PRODOTTI SPECIALI.

Le Mie Sessioni