WAXMORE
WAXMORE
WAXMORE è un brand nato a Firenze a dicembre 2016 con l’obiettivo di portare colore e unicità nella vita di tutti i giorni e al lavoro. Ideiamo, creiamo e realizziamo abbigliamento lifestyle e divise professionali dedicate agli chef e ai sanitari, unendo tessuti 100% italiani tinta unita con stoffe african cotton wax print, nei dettagli.
A novembre 2017 abbiamo inaugurato il nostro laboratorio e showroom a Firenze in Via Gioberti 61/65: un luogo di alto artigianato dove il momento della creazione e della vendita avvengono insieme, per poter scegliere, personalizzare, provare ed acquistare il proprio capo e conoscerne la storia.

 

WAXMORE è una startup ma anche un innovativo progetto di Responsabilità Sociale d’impresa che coinvolge richiedenti asilo in una formazione in moda taglio e cucito,  nell’ambito del progetto “Voglio Fare il Sarto”. Collaboriamo inoltre con Officina Creativa, un’associazione culturale fondata dal team di WAXMORE e dagli studenti di “Voglio Fare il Sarto” per promuovere iniziative di integrazione e multiculturalismo.
Essere partner del Florence Folk festival, realizzando una linea di grembiuli che riflettano il colore della violetta, simbolo dell’evento, significa per noi condividere gli stessi obiettivi e valori: tra tradizione e contemporaneità, dimensione locale ed internazionale.